NOTIZIE E FONTI

Materiali utili per il coaching

COSA SAPERE PRIMA DI INIZIARE

22 ottobre 2019

Vuoi metterti in gioco per risolvere i tuoi problemi, migliorare la tua giornata e la tua capacità di comunicazione? Puoi iscriverti agli eventi open che organizzo mensilmente a Piacenza, oppure puoi seguire un corso in partenza, o se sei in un gruppo di persone puoi chiamarmi per un progetto ad hoc. Puoi scaricare delle letture gratis su questo sito. Vuoi invece essere ascoltato con professionalità per un percorso individualizzato per un problema di comunicazione da risolvere. Puoi fare un percorso breve di coaching, iniziando con una prima seduta di mezz'ora per farti chiarezza mentale ed emozionale sul tuo tema.

ARTICOLI CHE PARLANO DI COACHING

22 ottobre 2019

COME FARE IL PRIMO PASSO

24 ottobre 2019

Vuoi sapere come fare a intraprendere una prima consulenza per farti chiarezza mentale ed emozionale e settare i tuoi obiettivi  per mezz'ora?​

Prima di decidere di chiamarmi o scrivermi è fondamentale che tu abbia letto gli articoli consigliati. Ora settiamo le reciproche aspettative, desidero che tu sappia alcuni aspetti importanti: amo il mio lavoro, e lo faccio con passione per rendere le persone come te...più agili nel navigare il loro cambiamento ! Il mio lavoro non consiste nel convincerti, ma ne renderti libera, nell'’accompagnarti in un percorso di sviluppo personale sulla comunicazione per fare la differenza nella TUA vita. 

Lavoro solo con  chi  desidera migliorare la sua performance e capacità relazionali.​

Desidero essere chiara con te, in modo che tu sappia che per me è molto importante accompagnare persone intenzionate a cambiare le cose, e la sessione iniziale di coaching per la chiarezza mentale ed emozionale è un primo step e fa per te se:


  • vuoi fare più chiarezza su una questione specifica in cui non hai la più pallida idea di cosa fare e di cosa vuoi davvero.

  • se sei intenzionata/o ad ascoltare qualcosa di nuovo per dare un cambio alla tua vita anche se in questo momento ti senti nella nebbia più totale.

  • hai davvero il desiderio di trasformare le cose partendo da te stessa/o.

  • hai bisogno di ritrovare leggerezza, creatività e speranza per muoverti in avanti verso i tuoi sogni.

Non chiamarmi se vuoi usarla solo per sfogarti o lamentarti della tua vita, e non hai la minima intenzione di cambiare.

Ogni sessione di 1 ora e ha un valore di 90 Euro (+4% INPS) per il life coaching e 150 per il Business Coaching (+4% INPS) IVA non dovuta.

Se sei già convinta/o del tuo percorso e vuoi iniziare da subito con una sessione standard ad orario pieno oppure se vieni da fuori, ottimo, fisseremo da subito i tuoi obiettivi! 

Come ti dicevo il mio lavoro non consiste nel convincerti, ma ne renderti libera, nell’aiutarti a fare la differenza nella TUA vita e sono qui per aiutarti, se tu ti dai di permesso di farlo. Esatto hai capito bene, domandati questo: Mi dò il permesso di cambiare? Voglio migliorare la mia abilità di negoziare, problem solving, gestione del tempo e comunicazione persuasiva?

IL COACH COME IL COUNSELOR NON SI OCCUPA DI DISAGIO PSICHICO! non si occupa di disagio né lieve né grave, ma si occupa solo della persona e del suo sviluppo, io tratto solo temi specifici come hai visto. 

Ora che è tutto chiaro hai la scelta, sono qui per te e puoi compilare  il form qui sotto.

 
Wheat Field

RIGENERATI CON L'INTELLIGENZA EMOTIVA

Raggiungi i tuoi obiettivi

Per supportare i clienti nei loro progressi, La mia coach ha creato un metodo basato sulle convinzioni e comportamenti individuali. In questo modo, lavora sia sulle capacità, sia sulla mentalità delle persone. Voglio offrire un'oasi di pace dove fermarsi, riflettere, sintonizzarsi con la propria unicità e prepararsi a dare una svolta alla propria vita.

Mi occupo di intelligenza emotiva da 10 anni ed ha cambiato la mia vita

3 fatti sulla neuroscienza delle emozioni
1. Sapevi che le emozioni, anche quelle sfidanti come la rabbia e la tristezza, hanno uno scopo evolutivo?
Le emozioni aiutano a concentrarsi e motivarci sulla base delle nostre percezioni del mondo che ci circonda. Questo è lo scopo biologico che svolgono. Sono dati su ciò che pensiamo stia succedendo e su come dovremmo rispondere. Le emozioni sono dati. Questa frase ha cambiato per sempre la mia relazione con le mie stesse emozioni.

2. Sapevi che quando si nominano le emozioni difficili, diventano meno potenti?
Fisiologicamente, diventiamo meno reattivi alle emozioni e il nostro disagio è meno intenso quando gli diamo un nome. 

Ad esempio: sono arrabbiato! o sono frustrata!


3. Sapevi che occorrono solo sei secondi affinché le emozioni a livello chimico vengano riassorbite nel corpo?
Le emozioni sono neuro-ormoni - catene di aminoacidi che fluiscono attraverso il cervello e il corpo trasportando messaggi. Una scarica di questi prodotti chimici, dal momento in cui vengono prodotti per essere analizzati e assorbiti, dura circa sei secondi.


 Imparare le emozioni è il primo passo, ma il passo seguente è imparare a lavorare con le emozioni per apportare cambiamenti positivi nella tua vita. E per farlo, devi avere gli strumenti giusti. Questo è, senza dubbio, il regalo più trasformativo che riceverai da questo corso. Uso questi strumenti ogni giorno - e mi aiutano a essere più consapevole, a prendere decisioni più consapevoli e a vivere in linea con i miei valori.

Ci sono 3 obiettivi primari: diventare più consapevoli, più intenzionali e più propositivi. 3 semplici domande mi aiutano a seguire questo processo ogni volta che ne ho bisogno per tutta la giornata.

Che cosa sto provando?

 Che scelte ho?

Cosa voglio veramente?

Perseguire obiettivi eccellenti

Perseguire obiettivi eccellenti significa saper definire gli obiettivi a lungo termine che guideranno le nostre azioni, attraverso l’individuazione dei propri valori. Definire e chiarire a se stessi, nel miglior modo possibile, il proprio obiettivo a lungo termine è il primo passo verso il suo raggiungimento.

Possiamo scegliere come reagire. Per gestire le nostre emozioni è necessario iniziare dalla consapevolezza di esse, la quale ci porterà ad anticipare i “pericoli” del ciclo della reazione e dell’escalation emotiva. In questo modo riusciremo a mantenere un sano equilibrio.

 

©2019 di La mia coach. Creato con Wix.com